TELEFONO: +39 3483346992

RESTAURI

Lo specialista nel restauro di dipinti a Lecce e provincia

Il laboratorio di restauro di Maci Leonardo è il punto di riferimento, a Campi Salentina e in tutta la provincia di Lecce, nel settore della conservazione di mobili e dipinti. Attivo nel settore da oltre dieci anni, Maci Leonardo è in grado di rispondere con puntualità ed efficienza alle richieste di un mercato che si fa sempre più esigente e che necessita di figure dotate di competenze altamente specialistiche per poter operare con la massima precisione, così da restituire l'originale bellezza alle opere.

I NOSTRI SERVIZI

Affresco rosso e giallo dell'epoca Flavia del 70 dopo Cristo al Museo delle Case Romane

Interventi di restauro per cornici

Interventi di recupero per risanare danni dovuti all'azione del tempo e imperfezioni di qualsiasi entità. Dopo un'accurata analisi dell'oggetto, Leonardo Maci è in grado di consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Nel laboratorio potrete richiedere un vasto assortimento di servizi, come interventi di pulitura, consolidamento e reintegrazione pittorica su diversi materiali, dagli affreschi alle tempere murali, dagli stucchi ai materiali lapidei; e poi ancora, interventi conservativi e di restauro su cornici a foglia d’oro e d’argento, oggetti in cartapesta, mobili e cassettoni antichi, mobili decapati, arredi sacri, effettuando ogni lavorazione dal trattamento antitarlo alla lucidatura a cera e a tampone con gommalacca, alla doratura.

Tradizione e innovazione

Da sempre, nel laboratorio di Leonardo Maci, trovate serietà e affidabilità: nata come attività giovane e dinamica, grazie alla passione del titolare è stata in grado di evolversi, nel corso degli anni, coniugando sapientemente tradizione e innovazione. Il titolare possiede l'abilitazione che gli permette di eseguire lavori per la Soprintendenza: ha infatti la possibilità di realizzare progetti, previa redazione, per tutti i beni sottoposti a vincolo. 
Il coro ligneo del XVII secolo nella chiesa di San Bernardino a restauro finito
Richiedete un preventivo scrivendo tramite il form della pagina dei contatti
Share by: